mercoledì 19 marzo 2014

Non è mai troppo tardi, o forse sì

Stamattina in piscina.
Mercoledì pinnato con l'adorata Josephine.
Fine della lezione.
M in acqua, da sola in corsia, alla centesima vasca.
Josephine fuori dall'acqua sul bordo, si accovaccia.
"Volevo farti una proposta"
"Dimmi"
"Pensavo che potresti fare le gare"
"Le gare? E con chi?"
"Con altri della tua categoria"
"Ma sono sola.."
"Ma non qui! Altri, in altre piscine.. i master!"
"..."
"I master di nuoto sono delle gare di nuoto..si fanno di solito il sabato o la domenica..tu sei molto allenata..fai buoni tempi.."
"..."
"Ti alleni tre volte no?"
"..quattro.."
"Quattro??"
"Sì vengo la domenica.."
"Sei pronta per i master!"
"Josi io ho un'età.."
"Ci sono varie categorie.. venti, trenta.."
"Sali.."
"..Quanti anni hai scusa"
"Quaranta"
"Bè ci sono anche i quaranta. Io ho una signora del 68 che fa i 50 metri in 37 secondi. Tu senza pinne in quanto li fai?"
"Non saprei.. in 40 forse.."
"Bè non ti sei mai allenata per i master..adesso cominciamo..ci penso io".
Josi ha 25 anni. È severissima seria e impietosa e M per questo adora la sua lezione del mercoledì. E nonostante sia molto moltissimo lusingata dalla sua proposta, non si sente affatto pronta per i master.

3 commenti:

  1. inizio a preparare i gadget da tifo!!! ;>
    me

    RispondiElimina
  2. se non vai, ti ci mando io a calciiii!!!! ma sei pazza, l'istruttore che te lo chiede, per giunta josephine, io lo sogno da una vita... come sono rimasta indietroooooooo!!!!

    RispondiElimina
  3. dai dai che ce la fai!!!

    RispondiElimina