lunedì 12 maggio 2014

Maman Louise

M è stata in trasferta per lavoro a Milano da lunedì a domenica.
7 giorni.
1 settimana.
Nello stesso periodo H è stato spedito a Tel Aviv e i nani sono rimasti a casa con la NonnaG e la muta Mar.
M ha telefonato loro tutte le sere e mentre il nano era tranquillo e sorridente, il Mezzonano era muto e triste ma non sapeva spiegarle il motivo.
H è tornato da Tel Aviv venerdì sera.
"Ciao come li hai trovati?"
"Bene stanno bene sono tranquilli"
"Il Mezzonano secondo me ha patito molto l'abbandono..è sempre triste.."
"Ma no è normalissimo!"
"Bo..al telefono era sempre silenzioso, mogio.."
"Ma no! Tutto ok stai serena"
Sabato pomeriggio.
"Allora come va? Che fate? Il Mezzonano?"
"Abbiamo fatto un giro..tutto bene..il Mezzonano però dice che non si ricorda più la tua faccia."
"..."
"Sì da solo prima se ne è uscito con questa storia che non si ricorda più come sei.."
"..."
"..io gli ho detto ma che esagerato! Ci sono le foto..guarda.."
"Io te l'avevo detto che non stava bene, che aveva patito la lontananza, l'abbandono..mi viene da piangere.."
"Che esagerata pure te."
Domenica pomeriggio al rientro in casa dopo una settimana.
"Mammaaaaaaa ciao!"
"Ciao nano come stai fatti vedere.."
"Bene!!"
"Ehi tu Mezzonano come stai? Vieni qui.."
"..Ma chi è questa signora??"
"..."

2 commenti:

  1. Te l'avevo detto che stavi dimagrendo troppo...e' che sei troppo piccola ora, non ti riconosce per questo! :)😘
    E.

    RispondiElimina
  2. mi sa che nn gli è piaciuto...

    RispondiElimina